Strage di Pasqua in Pakistan. Kamikaze si Fanno Saltare in Aria in Parco Cristiano Pieno di Bimbi

Si contano già 40 morti e oltre 200 feriti anche gravi

27 Marzo 2016   19:25  

Decine di morti ed oltre 100 feriti il bilancio di un attentato suicida avvenuto oggi in un parco per bambini a Lahore, in Pakistan. Lo riporta il sito del giornale pakistano 'Dawn' specificando che nell'al Gulshan-i-Iqbal Park si trovavano al momento dell'esplosione molte famiglie, e tra le vittime ci sono donne e bambini. Alle prime informazioni provenienti dalla polizia, che facevano riferimento ad oltre 50 morti, si sono aggiunte le cifre fornite da fonti ospedaliere citate sempre dal sito di Dawn: i morti sarebbero 40 ma i feriti oltre 200.

L'esplosione è avvenuta in un quartiere residenziale di Lahore, proprio all'ingresso del parco, a pochi metri dalle altalene. Il parco era "più affollato del solito" dal momento che oggi le famiglie cristiane celebrano Pasqua. Ma un funzionario della polizia locale, Haider Ashraf, ha detto che non è chiaro se membri della minoranza religiosa fossero l'obiettivo. Ed al momento non sono arrivate rivendicazioni dell'attentato.

"Il parco è enorme ed ha molti ingressi e praticamente non ha personale di sicurezza", ha riferito un testimone al giornale pachistano.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore