Strage di San Bernardino, la Famiglia del Jihadista è Sotto Schok: "Non Sapevamo!"

05 Dicembre 2015   10:44  

"In stato di choc totale". Così gli avvocati che rappresentano la famiglia dei due aggressori di San Bernardino ha definito i parenti di Syed Rizwan Farook e di sua moglie, Tashfeen Malik.

I legali hanno detto che la famiglia non aveva idea che la coppia fosse capace di un simile attacco e ha messo in guardia dal saltare a conclusioni troppo affrettate dopo che l'Fbi ha riferito che si sta "indagando su questi orribili fatti come atto di terrorismo". "Non c'è alcuna prova che la coppia avesse opinioni estremiste o fossero membri di un gruppo militante", hanno spiegato gli avvocati David Chesley e Mohamed Abuershaid.

Incredula la sorella di Farook, Saira Khan. "Non posso immaginare che il mio fratello o mia cognata abbiano fatto una cosa simile, soprattutto perché erano felicemente sposati e avevano una bellissima bambina di sei mesi", ha detto la donna alla CBS News.

Farook viene descritto dalla famiglia come un individuo isolato con alcuni amici, mentre Malik come una casalinga "pacata e premurosa". "Era molto conservatrice. Non guidava e non interagiva con i membri maschi della famiglia e indossava un burqa", ha detto l'avvocato Chesley aggiungendo che "la famiglia era consapevole del fatto che Farook possedeva due pistole e di recente i colleghi lo avevano preso in giro per la barba".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore