Strage di automezzi a Francavilla: ne bruciano nove in un incendio

Si pensa ad un atto doloso

08 Ottobre 2013   10:27  

Una scena davvero inaspettata, e certamente devastante, quella cui hanno dovuto assistere alcuni residenti di via Figlia di Iorio a Francavilla al Mare, testimoni di un incendio di proporzioni tutt'altro che trascurabili.

Un vero e proprio rogo che ha coinvolto, uno dopo l'altro, ben 9 automezzi, per la precisione 4 furgoni e 5 auto, in custodia presso il deposito di una carrozzeria nelle vicinanze, che nel giro di pochi minuti sono finiti letteralmente carbonizzati. Fortunatamente, non sono rimaste coinvolte la scuola e le abitazioni vicine.

I residenti, allarmati, hanno subito avvertito i carabinieri, giunti sul luogo di lì a poco, che con l'estintore in dotazione hanno invano tentato di spegnere le fiamme, domate solo dopo un paio d'ore con l'intervento dei vigili del fuoco.

Terminate le operazioni di spegnimento, sono iniziate le indagini dei militari, che vertono decise in direzione dell'ipotesi di rogo doloso, avvalorata dalle chiazze nere rimaste sul terreno, che evidenziano come le fiamme siano state appiccate in vari punti.

Fondamentalmente, rimane da stabilire solo il movente del gesto, per il quale non si scarta alcuna possibilità, dal semplice insensato atto di vandalismo allo sgarro intenzionale.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore