Straripamento Saline, ancora allerta a Montesilvano

Scuole chiuse anche oggi, attimi di paura per un ragazzo in auto

14 Novembre 2013   11:01  

Ha senza dubbio provocato spiacevoli disagi e molta paura, l'esondazione del fiume Saline tra i Comuni di Montesilvano e Città Sant'Angelo, in particolar modo in quei residenti di Montesilvano che si sono visti costretti ad evacuare dalle proprie abitazioni.

Il rischio di esondazione era stato causato dalla necessità di aprire la diga di Penne, convincendo il vice sindaco Lino Ruggero a dffondere l'ordinanza martedì sera, concocando al contempo, per fare pronte all'emergenza, il Centro operativo comunale (Coc), composto da forze dell'ordine, istituzioni e associazioni, predisponendo l'allestimento di un centro di accoglienza presso la palestra Di Blasio ed il monitoraggio delle strade da parte dei volontari della Protezioni Civile.

Volontari che, di certo, hanno temuto il peggio quando hanno rinvenuto lungo una strada una Panda rovesciata, fortunatamente senza nessuno a bordo, che si trovava lì poiché il giovane guidatore era stato sorpreso dall'acqua peentrata all'interno del mezzo dall'abitacolo, riuscendo però a mettersi in salvo a nuoto.

A parte questo episodio comunque a lieto fine, l'esondazione si é tuttavia rivelata meno pesante di quanto si era temuto, tanto che l'ordinanza di evacuazione é stata ritirata ieri sera.

L'allerta tuttavia non può dirsi ancora del tutto cessata e, previsioni alla mano, le autorità hanno deciso per la chiusura delle scuole anche oggi, così come nella vicina Penne.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore