Street Food, operazione dei NAS per controllo qualità lungo la costa abruzzese

24 Agosto 2017   13:07  

Controlli del NAS di Pescara sulla somministrazione di alimenti con street food stabilimenti balneari e sagre per tutelare la salute.

I militari den comando di Pescara, diretti dal maggiore Domenico Candelli, hanno scoperto autonegozi che stazionano sulle strade di Pescara e della provincia, a ridosso di stabilimenti balneari, sagre ed eventi, inosservanti alla normativa in materia di consumo di alcol ed operanti con inadeguatezze igienico sanitarie: a Pescara, unitamente al personale del Servizio igiene ed alimenti dell’ASL, è stata sospesa un’attività itinerante che, oltre a violare norme igienico sanitarie, di rintracciabilità di alimenti ed autocontrollo, è risultata essere priva dell’autorizzazione sanitaria, motivi che hanno comportato il provvedimento sospensivo.

A Torre de Passeri, sempre in provincia di Pescara, ad un’impresa alimentare su autonegozio è stata contestata la violazione per l’omessa indicazione degli ingredienti dei prodotti alimentari venduti sfusi, ma anche per assenza di indicazioni su abuso di alcool ed etilometri. I controlli sono scattati nei confronti di operatori alimentari che avevano operato in occasione di un evento.

Sulla costa sud teramana i NAS hanno proceduto al sequestro di alcune decine di chili di alimenti al ristorante di una struttura ricettiva e campeggio, per carenza di indicazioni sulla rintracciabilità di prodotti carnei ed ittici, che sono stati avviati alla distruzione a seguito dell’intervento dei tecnici del Servizio Veterinario della ASL.

Sanzioni anche per violazioni al pacchetto igiene.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore