Studio 5, la carica delle Pop Novità, da Jovanotti a R. Kelly passando per Caro Emerald

08 Novembre 2013   17:18  

Eccole le PopNovità che partono oggi a Radio Studio 5, la prima radio pop d’Abruzzo.

Piomba in radio, tanto per cominciare, Jovanotti: splendida ed energetica la versione live di Un raggio di sole, primo singolo estratto da “Lorenzo negli stadi – Backup Tour 2013”, doppio cd + doppio dvd in uscita il prossimo 19 novembre. Jovanotti stesso ha detto che Un raggio di sole, in questa nuova versione, è una delle sue top5 canzoni preferite.

La musica italiana ci riserva da oggi anche un’accoppiata imprevedibile: i Tazenda con Kekko Silvestre dei Modà. Il gruppo sardo non è nuovo a collaborazioni importanti (ricordiamo su tutte quelle con Pierangelo Bertoli e con Eros Ramazzotti), e anche in questo caso il risultato non fa una piega; la canzone s’intitola Il respiro del silenzio.

Esce oggi in radio anche Due come noi, ennesimo esempio di contaminazione tra il rap e il pop di casa nostra: le voci sono quelle di Dargen D’Amico e Max Pezzali.

Un altro duetto interessante che scopriamo oggi è quello italo-libanese tra Mika e Chiara: si tratta di una sorprendente ed elegantissima versione acustica di Stardust.

Sul fronte internazionale, torna Caro Emerald con I belong to you (di cui vi proponiamo lo splendido video), nuovo estratto da “The Shocking Miss Emerald (Deluxe Edition)”, l’ultimo album dell’artista olandese, alle prese per la prima volta con una ballata lenta.

Dopo il grande successo di “Pompeii”, nuova canzone per i Bastille, Of the night, tratto dal nuovo album in uscita il 26 novembre: la band inglese è attesa il 23 a Milano per un concerto già sold out.

Infine, da stamattina, in rotazione su Studio 5 anche i nuovi singoli di John Newman (Cheating), Gavin DeGraw (Make a move, secondo estratto dall’abum uscito lo scorso 15 ottobre), Robin Thicke in coppia con Kendrick Lamar per Give it 2 U, e R. Kelly (l’ipnotico Cookie).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore