Sub Dispersi in Indonesia, Autorità Sospendono Ricerche. I Familiari Lasciati Soli

05 Settembre 2015   15:53  

L'Indonesia ha deciso "di fermare le attività di ricerca dei tre italiani dispersi nel corso vicino all'isola di Sangalaki, in Indonesia".

Si tratta dei milanesi Alberto Mastrogiuseppe (36 anni), Michela Caresani (33 anni) e Daniele Buresta (36 anni).

Lo riferisce in una mail alla redazione il padre di uno di loro, Otello Buresta.

I giovani avevano partecipato alla gita in barca con immersione e che però si è limitata a fare snorkeling insieme a un ragazzo piemontese mentre i tre - sub esperti con il brevetto - insieme a una ragazza belga e una guida, si sono immersi, ma non sono risaliti.

Dopo ore di ricerche la guida fu ritrovata. "Ha detto che l'immersione è andata bene e che lui li ha riportati su tutti - ha raccontato Valeria Baffè al Corriere - solo che le correnti in superficie erano così forti che si sono ritrovati lontanissimi dalla posizione iniziale dov'era la nostra barca". Il viaggio verso l'Indonesia era partito da Milano il primo agosto e ormai era alla fine.

Il padre di Buresta lancia un accorato appello dopo che le autorità italiane e indiane li hanno lasciati soli:

"Non dimenticate questi ragazzi che sono dispersi in Indonesia, dal 15 agosto, oggi è il 31 agosto ed in Indonesia (mentre sto scrivendo) e già il 1° di settembre.
Non c'e traccia di questi poveri ragazzi malgrado il dispiegamento di forze che hanno hanno messo a disposizione la Protezione Civile e la Marina fino al 25 agosto ci hanno supportati loro, coadiuvatati anche dal supporto degli elicotteri messi a disposizione a pagamento: ma sembra che si siano volatilizzati.
Fra questi c'è anche mio figlio".

Chiunque volesse aiutare le famiglie potrà contattare la redazione.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore