Successo per il "Buche Tour" Romano

26 Ottobre 2015   05:19  

In centinaia, secondo gli organizzatori, hanno partecipato al 'Basta Buche Tour' promosso oggi dalla Lista Marchini per ribadire l'emergenza sicurezza stradale. Con magliette gialle, in sella a moto e motorini, vespe e Harley Davidson hanno percorso la Cristoforo Colombo fino al Lungotevere, per poi fare ritorno fino a Piazza Venezia. Il tour era partito questa mattina da piazzale Guglielmo Marconi per ripercorrere i punti critici evidenziati dal dossier presentato ieri in Campidoglio: dalle voragini ai semafori e ai cartelli coperti da alberi e rami.

Alle 12 il corteo ha raggiunto piazza Venezia, dove ha trovato ad attenderlo numerosi pedoni e ciclisti.A guidare il corteo, il capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio, Alessandro Onorato, che ha dichiarato: "Mentre Marino e la sua maggioranza litigano per la poltrona, noi preferiamo occuparci dei problemi dei romani. Seicentomila romani che utilizzano le due ruote, ogni giorno rischiano la vita per raggiungere il posto di lavoro".

"Non è possibile che i semafori del Lungotevere siano invisibili a causa degli alberi non potati - ha continuato Onorato - e che tutte le strade, da piazza Venezia alle periferie, siano martoriate da buche killer. Non si tratta di rifare tutta la città, ma bastano poche ore di lavoro del servizio giardini per rendere semafori e segnaletica di nuovo visibili e semplici interventi per mettere in sicurezza almeno le buche più pericolose. Ad oggi, il Comune di Roma - ha concluso Onorato - non è stato neanche in grado di assegnare l'appalto per la manutenzione della grande viabilità. Chiediamo interventi immediati o ci rivolgeremo prima al Prefetto e poi alla Procura."


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore