Sul caso Aielli, Lelio De Santis: "Nessuna spaccatura: notizie infondate, dobbiamo fare squadra"

11 Settembre 2013   16:47  

''Ci troviamo difronte all'ennesimo scontro istituzionale nei processi della ricostruzione post sisma tra la maggioranza di centro sinistra al Comune dell'Aquila e, in questo caso, il Dott. Aielli super Dirigente dell'ufficio USRA (ufficio speciale ricostruzione).

Da una parte abbiamo il Dott. Aielli che sostiene di dover rispondere solo al Dipartimento dello Sviluppo delle Economie Territoriali (Presidenza del Consiglio dei Ministri), dall'altra l'Assessore alla Ricostruzione Piero Di Stefano che rivendica l'autorità e l'agibilità nello svolgimento del suo incarico istituzionale".

Così i consiglieri comunali Luigi D'Eramo e Vito Colonna riferivano alla stampa.

Sulla questione abbiamo chiesto all'assessore Lelio De Santis: "Non so da dove sia uscita questa notizia, abbiamo già tanti problemi e non serve certo invetare altre questioni. La figura di Aielli è disegnata dalla norma, e non vedo polemiche sensate. Forse problemi ci sono sul ritardo della erogazione dei contributi, non è certo il momento di cercare responsabilità. Fanno bene i cittadini a chiedere tempi celeri e certi, ma è necessario ora fare squadra, senza fare polemiche all'esterno".

di Barbara Bologna
immagini e montaggio di Marialaura Carducci


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore