"Sulle Tracce del Drago", Torna il Fantasy ed il Cosplay all'Aquila. Giorgio Vanni Ospite Eccellente

29 Luglio 2016   16:33  

È giunto alla sua VII edizione il format "Sulle Tracce del Drago" dedicato all'universo fantastico, ai giochi di ruolo, al fumetto e nato negli anni '90 da un'idea di Salvatore Santangelo.

La manifestazione - organizzata da "L'Aquila che rinasce" e da "Startup L'Aquila - si terrà il 19, 20 e 21 agosto a L'Aquila presso l'Auditorium e il Parco del Castello, nel calendario della Perdonanza Celestiniana.

Tante le iniziative ludiche e musicali in programma. In particolare, il 19 si esibiranno Serena Rampini e le Green clouds con le loro atmosfere celtiche. Il 20 si terrà una jam session di band abruzzesi. Il 21 - dopo il cosplay contest - per la prima volta a L'Aquila Giorgio Vanni (famoso interprete di tante colonne sonore dei cartoni animati degli anni '90).

Inoltre mostre e seminari condurranno appassionati e non solo all'interno di questo affascinante mondo.

Hanno aderito - tra le altre - le associazioni "Storie dall'Oltre", "Rosso d'Aquila", "Lega Cosplay" e "Steempunk 99".

L'evento è stato presentato questa mattina da Alfredo Moroni, Riccardo Cicerone, Gaetano Polichetti, Chiara Berghella, Isabella Ferrini e Lisa Tedeschini.

La novità di quest'anno un villaggio dedicato allo street food.

Oltre a quelli degli sponsor privati e a quello del Comitato Perdonanza, "Sulle Tracce del Drago" vive grazie a un contributo della Fondazione Carispaq.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore