Sulmona riscopre il baratto, grande successo del primo mercatino

25 Novembre 2013   10:07  

Grande successo per il primo mercatino del Baratto di Sulmona, manifestazione unica del genere promosso dal centro sociale della Badia in collaborazione con l'amministrazione comunale

Tante le persone che domenica hanno portato portato e scambiato ogggetti di tuti i tipi, e sono tornati a casa soddisfatti dell'affare fatto. Il tutto in un clima conviviale e senza scambi di denaro, cosa che in tempi di crisi rappresenta un grande aiuto per le persone in difficoltà. 

Visto che si sono in programma altri mercatini pubblichiamo il regolamento a beneficio di chi fosse interessato.

REGOLAMENTO MERCATINO DEL BARATTO

1. Il mercatino del baratto è l’occasione per dare nuova vita a quegli oggetti che, pur belli e ben conservati, non servono più e che si possono scambiare con qualcos’altro di utile. È l’occasione per conoscere altre persone che credono nel riciclo e nel riuso.

2. Il 1° mercatino del baratto e del riuso, organizzato dal Centro Sociale Polivalente Badia, con il Patrocinio gratuito del comune di Sulmona.

3. La partecipazione è gratuita e aperta a grandi e piccoli, questi ultimi accompagnati da un adulto responsabile.

4. Ogni partecipante avrà a disposizione un tavolo nel quale potrà posizionare gli oggetti da scambiare, Eventuali necessità di maggior spazio dovranno essere preventivamente concordate con gli organizzatori e saranno concesse solo se adeguatamente motivate. Non c’è limite al numero massimo di pezzi che si possono esporre. Ogni espositore dovrà provvedere autonomamente all’allestimento dello spazio che ha a disposizione.

5. Gli oggetti di proprietà degli espositori se non scambiati a fine giornata dovranno essere portati via dagli stessi.

6. Il materiale dovrà essere presentato funzionante, pulito ed in buono stato.
Possono essere scambiati, indicativamente, beni di varia natura quali: libri, oggetti di arredamento, stoviglie, vasi, mobili, biciclette, giocattoli, elettrodomestici e casalinghi, abiti, biancheria per la casa, coperte, utensili per il fai da te, ecc…..ed ogni altro oggetto che si ritiene degno di “nuova vita”.

7. Nel mercatino non è ammesso vendere e comprare quindi non è ammesso l’uso del denaro.

8. Non è ammesso lo scambio di:
· beni alimentari
· animali
· oggetti offensivi del buon costume e della morale
· oggetti di provenienza illecita.

9. Ogni espositore dovrà provvedere autonomamente all’allestimento dello spazio che ha a disposizione, e dovrà inoltre mantenere e lasciare pulito il posto assegnatogli.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore