Sulmona: scambiate alla nascita si cercano per 46 anni e si trovano grazie a Facebook

30 Novembre 2012   10:05  

Una storia bellissima, di amore, di desiderio che inizia con un grande dolore.

Un caso incredibile dovuto forse ai tempi.

Si chiamano Dolores e Antonella, e sono nate entrambe nel 1965 a Roma. Parto, felicità e poi il momento più atteso: il ritorno a casa con la propria piccola tra le braccia.

Ma il 7 settembre 1965 nel reparto maternità dell’ospedale San Giovanni di Roma avviene qualcosa poteva diventare drammatico, e invece ha dato vita ad una nuova, splendida, storia di amore.

In quel giorno le due neonate furono scambiate, per errore: poco prima che le bambine tornassero a casa le neonate furono consegnate ai veri genitori perché i medici si accorsero dell’errore. 
A quel tempo per identificare i neonati non c’era il braccialetto, ma si metteva un cerotto con il cognome sulla schiena del bimbo. 
Il papà di Dolores (al quale però era stata consegnata Antonella) chiese alle infermiere di fare un bagnetto alla piccola prima di essere dimessa e lì si scoprì l’errore. 

Dopo molti anni da Dolores è partita la curiosità di cercare Antonella.

 

Le ha provate tutte: ma è stato Facebook a risolvere la sua ricerca.

E dopo l'incontro virtuale, quello reale in piazza Garibaldi a Sulmona. 

Lo hanno raccontato stamane a Uno Mattina.

"Quando ci siamo abbracciate, ho avuto la sensazione di abbracciare una persona conosciuta da sempre" ha detto Antonella " per me è la sorella che ho vissuto da lontano per 46 anni, pensando a lei nei momenti più e meno importanti della mia vita." 

Antonella Chiodi, ora abita a Guidonia e ha un figlio di 24 anni, Maria Dolores La Rocca oggi è una naturopata, vive a Secinaro, vicino Sulmona e ha due figli, Rosita di 18 anni e Diego di 16: "Il nostro incontro è un cerchio che si chiude- ha commentato Dolores- la sua presenza è parte della mia vita, è qualcosa che non si può cancellare". 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore