"Suoni del lavoro": presentato Il cartellone della rassegna. 4 Concerti Gratuiti dell'#ISA

IL CALENDARIO DEGLI EVENTI

19 Maggio 2016   13:07  

Una fabbrica, un cantiere edile, una riserva naturale e un'azienda vitivinicola. Sono le particolarissime location del progetto "Suoni del Lavoro", promosso dalla Regione, dall'Isa, dall'Università di Teramo e dall'area protetta Torre del Cerrano, che prevede quattro concerti gratuiti dell'Istituzione Sinfonica abruzzese.

Il primo appuntamento è per venerdì 20 maggio con un concerto alla Walter Tosto di Chieti.

Il 10 giugno sarà la volta del Cantiere Musicale di Morro d'Oro, il primo agosto della Torre del Cerrano a Pineto e il 5 agosto dell'azienda vitivinicola Emidio Pepe di Torano Nuovo.

Il cartellone della rassegna è stato presentato questa mattina a Pescara, dal presidente della giunta regionale Luciano D'Alfonso, dal consigliere regionale Luciano Monticelli, dal presidente dell'Isa Antonio Centi, dal direttore artistico Luisa Prayer e da Giacomo Fossataro, in rappresentanza della Walter Tosto.

"Questa iniziativa - ha sottolineato D'Alfonso - è una grande operazione di messa a terra, in uno dei luoghi più vivi della contemporaneità, come la fabbrica.

Dobbiamo fare in modo che questa regione sia raccontata da manifestazioni di elevata intelligenza, come è appunto 'Suoni del Lavoro'".


Galleria Immagini

Presentazione programma "Suoni del lavoro"
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore