@SuperBowl 2017: #Papa #Francesco Invia Il Videomessaggio, ECCO COSA HA DETTO - @Pontifex_it #SB51

E' la prima volta in assoluto

06 Febbraio 2017   12:57  

"Possa il Super Bowl di quest'anno essere un segno di pace, amicizia e solidarietà per il mondo".

Lo chiede Papa Francesco nel videomessaggio registrato per la finale del campionato della National Football League, la lega professionistica statunitense di football americano.

L'evento sportivo si tiene nella notte italiana a Houston, in Texas, ed è seguito da diverse decine di milioni di telespettatori in tutto il mondo.

"I grandi eventi sportivi come il Super Bowl - afferma Bergoglio - sono altamente simbolici dimostrando che e' possibile costruire una cultura di incontro e un mondo di pace.

Prendere parte ad attivita' sportive ci fa andare oltre la nostra visione personale della vita - e in modo sano - ci fa imparare il significato del sacrificio, crescere nel rispetto e fedelta' alle regole".

E' la prima volta in assoluto che un Papa realizza un videomessaggio per una finale del campionato della National Football Leaguel'evento tv più seguito dell'anno negli Stati Uniti e uno dei più diffusi in tutto il mondo.

Francesco, spiega il sito di SkyTg24, ha registrato il suo messaggio in spagnolo, sua lingua madre e quella di milioni di latinoamericani residenti negli Usa, ribadendo, nel contesto delle polemiche e tensioni seguite ai primi passi della presidenza di Donald Trump, il suo appello per "una cultura di incontro e un mondo di pace". 

Un modo per dire, nel modo più cordiale e gentile possibile, che a Francesco piace l'America e benedice i suoi sogni anche sportivi, ma in merito all'immigrazione non apprezza la politica dei muri. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore