Supermercati presi di mira nel Teramano: furti a Giulianova, tentativo sventato a Nereto

Probabilmente si tratta della stessa banda

03 Marzo 2014   17:18  

Ladri evidentemente scatenati nel Teramano, nello specifico nel settore della grande distribuzione, almeno a giudicare dai due colpi verificatisi nel Teramano, uno solo dei quali però è riuscito.

Il primo dei due episodi criminosi si è verificato a Giulianova, presso il "Maury's" inaugurato appena lo scorso 13 febbraio, nella notte tra sabato e domenica, quando alcuni malviventi, con ogni probabilità professionisti del settore, dopo aver effettuato il classico buco nella parete del negozio a colpi di piccone, approfittando della vicinanza della ferrovia per attutire i rumori, hanno prelevato circa 5.000 euro dalle casse.

Probabile che mirassero anche alla cassaforte, ma evidentemente non sono riusciti a forzarla, accontentandosi quindi di ripulire le casse per poi darsela a gambe.

Per modus operandi e vicinanza temporale, appare palusibile che possa trattarsi della stessa banda che, sempre la stessa notte, ha tentato di rapinare l'Eurospin di Nereto, stavolta senza riuscirci.

In questo caso, i lestofanti hanno tentato di entrare nel locale sfondando una porta a vetri, ma l'allarme è immediatamente scattato facendo sopraggiungere repentinamente i vigilantes di un'agenzia di sorveglianza privata, che hanno constatato che nulla era stato portato via.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore