Svaligiata una villa a San Demetrio, è il terzo furto in dieci giorni

Residenti pronti ad organizzare ronde

22 Ottobre 2014   11:34  

Crescono sempre più la paura e l'insofferenza contro i raid ladreschi a San Demetro ne' Vestini, i cui residenti si dicono pronti a ricorrere anche a soluzioni proprie pur di garantire maggiore tranquillità.

Negli ultimi dieci giorni, in effetti, nel paese risultano commessi ben tre furti, l'ultimo dei quali venerdì scorso, quando ad essere presa di mira è stata la vilal di un imprenditore edile. Stando alla ricostruzione operata, i malviventi avrebbero agito intorno alle 19, come nei due furti precedenti penetrando nell'abitazione (sita lungo la principale via del borgo) dal retro, dopo aver forzato una finestra, approfittando dell'assenza dei padroni di casa e portando via denaro e preziosi.

I residenti, preoccupati da quella che a loro parere sembra essere "un segno evidente della presenza in zona di microcriminalità", hanno chiesto un maggiore pattugliamento del territorio, frazioni comprese, dicendosi inoltre "pronti ad organizzare ronde per proteggere le nostre famiglie".

Non ha nascosto la propria apprensione nemmeno il sindaco Silvano Cappelli: "San Demetrio era un'isola felice, ma è evidente che qualcosa sta cambiando, e non a caso ho chiesto al comando dei carabinieri maggiori controlli sull'intero territorio comunale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore