Sviluppo: primo aperitivo di project management a L'Aquila

25 Ottobre 2012   18:34  

Il primo Aperitivo di Project Management in Abruzzo si terra' a L'Aquila domani, alle ore 18.30, nell'Hotel Spapizar - La Compagnia del Viaggiatore (localita' Cansatessa).

Il tema sara' quello del cambiamento e di come affrontare le grandi sfide del futuro.

A parlarne - spiega una nota - sara' un ospite d'eccezione: Rossella Cartelloni, che ha iniziato la sua vita professionale in aziende leader, con responsabilita' gestionali nell'ambito dell'area Gestione e Sviluppo Risorse Umane e della Comunicazione.

Oggi e' docente di Comportamenti Organizzativi presso la LUISS Business School e l'Universita' del Salento.

Gli stimoli che la conversazione riuscira' a suscitare - si legge ancora nella nota - saranno importanti per gettare delle basi concrete per la creazione di una community, composta da membri della comunita' scientifica, delle istituzioni, da imprese a da professionisti, "protagonisti del cambiamento" interessati a vario titolo alla gestione e allo sviluppo di progetti: la direzione da intraprendere per affrontare il futuro sara', in fatti, quella dello sviluppo di network e della cooperazione.

Il PMI (project management insitute) e' la principale organizzazione mondiale di Project Management, con piu' di quasi 400.000 soci distribuiti in piu' di 185 paesi. Il PMI (pfroject management professona) ha come principale obiettivo quello di standardizzare, promuovere e diffondere le migliori pratiche per la gestione dei progetti, sia in campo privato che pubblico.

Il PMI Rome Italy Chapter e' una diramazione del PMI in Italia ed e' nato nel 1997 con l'obiettivo di costituire il punto d'incontro di realta' aziendali e accademiche a sostegno della disciplina del Project Management.

Conta oggi oltre 610 iscritti di cui 406 certificati PMP, tutti provenienti dalle piu' importanti imprese e organizzazioni italiane.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore