TEATRABILE apre le iscrizioni per i corsi del progetto L'ISOLA DEL TEATRO

11 Luglio 2013   20:34  

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di teatro organizzati dall'associazione aquilana Teatrabile.

L'iniziativa è rivolta a ragazzi di tutte le età che hanno voglia di divertirsi e di mettersi alla prova sul palco, imparando a sviluppare la concentrazione, mantenere l'attenzione, gestire le proprie capacità comunicative, migliorare il rapporto col gruppo attraverso il controllo di sé sotto il cappello del teatro.

Sarà, inoltre, istituito un calendario parallelo a quello dei giovani in cui si terranno dei laboratori-incontri destinati ai genitori con l'obiettivo di ingegnare nuovi e più consapevoli comportamenti nella vita familiare e nel rapporto genitori-figli.

Le attività preliminari inizieranno ad Agosto con i primi appuntamenti conoscitivi per approcciarsi, attraverso semplici esercizi in forma di gioco, al linguaggio del teatro.

Ogni incontro avrà cadenza settimanale, i corsi sono suddivisi in varie tappe e, a scadenza regolare, saranno presentati dei saggi spettacolo. Sono previsti, inoltre, stage, in cui saranno coinvolte compagnie teatrale professionali di tutta Italia.

I ragazzi saranno suddivisi per fascia d'età: 5 – 10 anni, 11 – 14 anni, 15 – 20 anni. I corsi sono liberi e gratuiti ma necessitano di un'iscrizione regolamentata.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 agosto, ma potrebbero essere posticipate.

Per informazioni e iscrizione è possibile contattare i numeri: 329 67 77 332, 333 27 80 590 oppure inviare un e-mail a: teatrabile@yahoo.it

L'iniziativa si ascrive nell'ambito del progetto “L'Isola del Teatro”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della legge 383/2000 – Linee di Indirizzo di Annualità 2012.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore