Tabaccaio insegue ladro e lo blocca insieme agli uomini dell'arma

31 Gennaio 2014   12:18  

 Nella serata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara, hanno tratto in arresto, per rapina impropria, Vincenzo Andreone, 52enne pluripregiudicato, originario del Napoletano. L’uomo, approfittando di un momento di distrazione del titolare della tabaccheria di via dei Peligni, impegnato a trasportare cartoni di sigarette dalla sua autovettura all’interno dell’attività, si impossessava di uno di questi e lo caricava all’interno di un’altra auto, dove alla guida lo attendeva un complice poi dileguatosi. Il tabaccaio, accortosi del furto, cercava di bloccare subito il malfattore che, nel tentativo di dileguarsi, lo colpiva più volte scappando, poi a piedi. Nei pressi della tabaccheria transitava intanto una gazzella dei Carabinieri che, richiamata dalle urla dei presenti, si metteva all’inseguimento del ladro, riuscendolo a bloccare insieme al tabaccaio all’interno di un parcheggio in via dei Masci, ove il fuggitivo aveva tentato di nascondersi tra le macchine.

 

Il malvivente, gravato da numerosi precedenti, è stato ristretto nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo che si terrà in mattinata.

 

L’arresto di ieri ribadisce l’importanza della collaborazione dei cittadini all’attività di vigilanza che le forze di polizia svolgono quotidianamente: senza il coraggio della vittima e il contributo dei passanti, che hanno fornito indicazioni sulla direzione di fuga, difficilmente si sarebbe giunti alla cattura del responsabile.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore