Tablet al Liceo "D'Annunzio" sempre più tecnologico, per i professori al posto del registro

Rendimento degli alunni consultabile anche dai genitori

16 Ottobre 2013   10:56  

Prosegue convinata sulla strada dell'innovazione tecnologica il liceo classico "Gabriele D'Annunzio", al fine di assecondare sempre più, fin dove possibile, le nuove tipologie ed esigenze comunicative degli allievi.

Dopo l'installazione di un computer per ogni classe nel 2008 e, di lì a poco, delle lavagne Lim, quest'anno la direzione ha deciso di dotare di un tablet ciascuno degli 80 docenti dell'istituto.

"Stando all'articolo 1 del decreto 122 del 2009, le comunicazioni dalla scuola alle famiglie devono avvenire in maniera tempestiva", ha affermato la dirigente del "D'Annunzio" Luciana Vecchi, "e per renderle il più immediate possibile abbiamo fatto ricorso alla tecnologia, creando registri on line consultabili dai genitori tramite l'utilizzo di una password".

Il "D'Annunzio" punta quindi a smentire con decisione lo stereotipo riguardo l'arretratezza della scuola italiana nell'ambito dell'aggiornamento tecnologico, per la giori a degli alunni e, con l'ultima novità del registro in rete, anche professori e genitori.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore