Taekwondo, due medaglie per l'Abruzzo ai Campionati nazionali di Arezzo

18 Dicembre 2013   15:31  

 

Il taekwondo abruzzese continua a conquistare medaglie e successi  a livello nazionale. Lo scorso fine settimana ad Arezzo si sono svolti i Campionati italiani poomse (forme) 2013, specialità in continua crescita del taekwondo dove, tecnica, potenza, dinamicità, classe ed eleganza la fanno da padrone e dove sbagliare anche un piccolo particolare rischia di far buttare all'aria un anno di duro lavoro negli allenamenti.

Anche questo anno l'A.S. Scuola di taekwondo Hwarangdo ha dato ottimi risultati: la prima giornata ha visto impegnati sul quadrato Emiliano Negri, c.n.4 dan cat.senior+36anni, vice campione Italiano 2012 e finalista al World Master Games di Torino 2013 che ha conquistato un bronzo, dovendosi arrendere alla bravura tecnica dei due atleti della nazionale Italiana, Roberto Boghi (argento) e Nadir Giunchi (oro), e Silvana Mancini, senior +36 anni, CN 4 dan terza lo scorso anno e terza anche quest'anno, non riuscendo a migliorarsi.

Negri e Mancini si sono qualificati per disputare la novità di quest'anno, il Torneo dei Campioni al quale partecipano i titolati e i medagliati a livello Nazionale e Internazionale, raggruppando le categorie senior dal terzo al settimo dan: la Mancini si è qualificata quarta. Entrambi hanno partecipato nello stesso giorno.

A rappresentare la Scuola di taekwondo Hwarangdo c'erano anche Gianpietro Verì, CN 2 dan cat. senior A, Cristian De Luca CN 1 dan senior + 36 anni, Martina De Nardis CN 1 dan cat. junior e Carlo Verì CN 1dan. Tutti erano alla loro prima esperienza ad un Campionato Italiano cinture nere, ed hanno dato il meglio confrontandosi sportivamente. I ragazzi si allenano presso le sedi di San Vito Marina (Ch) e Chieti scalo (Cus Gym) seguiti dai loro tecnici M° Silvana Mancini e M° Emiliano Negri.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore