Tancredi eletto vice presidente commissione politica europea: i complimenti di Chiodi

07 Maggio 2013   17:59  

 "La nomina di Paolo Tancredi a vicepresidente della commissione permanente Politiche dell'Unione Europea e' un segnale importante per l'Abruzzo".
Lo ha detto il presidente della Regione, Gianni Chiodi, al termine della votazione in Commissione che nella seduta odierna ha eletto il presidente, i vicepresidenti e i segretari.
"All'onorevole Tancredi - aggiunge Chiodi - voglio rivolgere i miei complimenti per la nomina e gli auguri di buon lavoro.
Ma soprattutto la nomina del parlamentare abruzzese permette di avere alla Regione un interlocutore privilegiato nella pianificazione e organizzazione delle politiche dell'Unione europea.
Di questa nomina ne gioverà l'intero Abruzzo, in un momento di particolare importanza nelle decisioni che riguardano la programmazione dei fondi strutturali 2014-2020. In questo contesto - ribadisce il presidente della Regione - l'Abruzzo sta giocando con l'Unione europea e il governo nazionale la complessa partita nel bilancio europeo delle Regioni in transizione e sapere che la Regione Abruzzo potrà contare su un interlocutore privilegiato nell'ambito del Parlamento nazionale, non può che favorire questo obiettivo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore