Tangenti Spoltore: Citymoda del patron Giancarlo Fiore costruito in violazione alle norme sismiche

21 Marzo 2012   12:11  

La procura di Pescara ha chiuso le indagini relative al centro commerciale Citymoda di Santa Teresa di Spoltore (Pescara). Si tratta di un filone dell'inchiesta sul Comune di Spoltore, chiusa il 9 marzo scorso. Per la vicenda Citymoda sono indagate nove persone. Si tratta dell'ex sindaco di Spoltore Franco Ranghelli; Giancarlo Fiore (Moda Group), proprietario del centro commerciale; Enrico Monaco, comandante della polizia municipale di Spoltore; Nico Lerri, consigliere comunale di Pescara; Fabrizio Bernardini, segretario della Provincia di Pescara e all'epoca dei fatti responsabile unico del procedimento Suap; e quattro tecnici Italo Agresta, Celso Ciavarelli, Giancarlo Scipione, Bruno Crocetta.

Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, di corruzione, falso, abuso d'ufficio. Nel mirino del pm Gennaro Varone presunte facilitazioni nella costruzione e nell'apertura di Citymoda in cambio di sconti ed agevolazioni particolari, nominativi di persone da assumere, e una sponsorizzazione di 5mila euro all'ente Spoltore Ensemble. In particolare secondo l'accusa Citymoda sarebbe stato aperto senza i requisiti di sicurezza prescritti e la dichiarazione di agibilità.

Nell'ambito del filone Citymoda e' stato fatto uno stralcio riguardante l'aspetto urbanistico della vicenda. Seconda l'accusa la struttura sarebbe stata costruita violando le norme sismiche vigenti. Su questo aspetto anche il Genio Civile ha attestato la non conformita' della struttura alla legge sismica sollecitandone l'adeguamento. In questo stralcio sono indagate tre persone tra cui Giancarlo Fiore e il costruttore Giuseppe Magno. Le indagini sul Comune di Spoltore sono state eseguite dal comando provinciale del Corpo forestale dello Stato con la collaborazione della sezione di polizia giudiziaria della forestale.

(Fonte RETE 8)


Inchiesta Citymoda: Franco Ranghelli, Giancarlo Fiore e altri sette rinviati a giudizio

Pescara - La procura di Pescara ha presentato la richiesta di rinvio a giudizio per l'ex sindaco di...

pubblicato il 28/07/2012 11:14
Tangenti Spoltore: la Procura di Pescara chiude le indagini a breve novità su Citymoda

Pescara - La procura di Pescara ha chiuso il filone principale delle indagini riguardante il Comune di...

pubblicato il 09/03/2012 14:25
Inchiesta Spoltore: continuano le perquisizioni negli uffici comunali per Citymoda e Villa Raspa

Pescara - Gli agenti del Corpo Forestale dello Stato, coordinati da Guido Conti, sono tornati stamani,...

pubblicato il 15/07/2010 11:01
Citymoda Spoltore: Marino Roselli indagato per corruzione

Pescara - Le perquisizioni sono iniziate all'alba di ieri a Spoltore, il comune abruzzese di 18000 abitanti...

pubblicato il 08/04/2010 11:28

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore