Tanti piccoli scalpellini nel Parco della Majella

26 Agosto 2013   16:40  

Si e' concluso sabato 24 agosto con la consegna di in attestato di partecipazione, un cappellino del Parco Nazionale della Majella ed una foto ricordo per ogni partecipante, con voto tecnico e di condotta, il corso di lavorazione della pietra intitolato " Tanti piccoli scalpellini", svoltosi a San Valentino nei mesi di Luglio e Agosto.

Organizzato dal Comune e diretto dai maestri Silvino Di Giambattista e Giampaolo Antinucci, il corso era rivolto ai bambini dagli otto anni in su ed ha riscosso successo, visto il numero dei partecipanti: ben 35.

Nella piazzetta die Caduti, recentemente ristrutturata, i bambini hanno visto esposti i loro lavori, mattonelle in pietra raffiguranti vari soggetti, che verranno poi dislocati negli angoli più caratteristici del paese.

Il corso, ha spiegato Di Giambattista, verrà ripetuto negli anni con l' intento di rivalutare un materiale prezioso, quale e' la pietra della Majella, per farlo conoscere soprattutto alle nuove generazioni, che hanno dimostrato di apprezzarlo con il loro naturale entusiasmo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore