Tar Abruzzo, salva sede distaccata di Pescara

24 Giugno 2015   10:21  

"La decisione del Governo Renzi di salvare la Sezione staccata di Pescara del Tar Abruzzo consentira' di continuare a garantire servizi essenziali sul territorio e di tutelare i diritti dei cittadini, delle imprese e delle amministrazioni".

Lo dichiara la deputata del Pd, Vittoria D'Incecco, che esprime soddisfazione per il via libera da parte del Consiglio dei Ministri alla norma che mette la parola fine alla vicenda relativa alla paventata chiusura del Tribunale amministrativo pescarese.

"La soppressione della sede staccata di Pescara - prosegue la parlamentare - sarebbe stata inutile e dannosa per la comunita' abruzzese.

Il Tribunale amministrativo pescarese ha sempre garantito un'alta produttivita' e contribuito ad elevare l'efficienza della giustizia amministrativa abruzzese. La sua chiusura, quindi, avrebbe influito negativamente sull'andamento della definizione delle controversie e non avrebbe diminuito le spese.

Esprimo dunque il mio piu' vivo compiacimento per questo tanto atteso risultato che consente di mantenere operativo un indispensabile presidio di giustizia al servizio dei cittadini e - conclude l'on. D'Incecco - di garantire la serenita' del lavoro quotidiano che svolgono i professionisti della giustizia".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore