"Tarli & Tarli" nei Pensieri di Raul Rodriguez alla Libreria Polarville di L'Aquila

L'Artista ItaloArgentino Espone il Suo Ultimo Progetto Artistico

24 Febbraio 2016   16:20  

Raul Rodriguez è un artista italio argentino che vive all'Aquila da ormai oltre 40 anni.

Molto conosciuto ed apprezzato per la sua grande sensibilità e scarsa propensione a far parlare di se esporrà da domani il suo ultimo progetto artistico, "Tarli & Tarli".

L'artista ha raccolto durante la ristrutturazione post sismica della sua abitazione moltissimi ogetti e pezzi di scarto con i quali ha creato un percorso artistico e logico e grazie ai quali ha tentato di mettere ordine nel caos a cui tutti siamo sottoposti da quella dannata notte del 6 aprile 2009.

Un ordine che è stato propedeutico anche ad un differente modo di esprimere la propria arte con il passaggio anche alla tecnica dell'acquerello.

Rodriguez esprime così il suo pensiero sulla mostra:

"Scrivere, non per spiegare una mostra, ma per spiegarmi.

L'intensione è di chiarire l'insieme di questo lavoro fluttuante, legno, pezzi di... recuperati dalla/nella terra, sottoterra, nell'intento di mettere ordine nel caos di un orto di-scarica messo a disposizione dal caso di un latente post-terremoto.

Difficile in questo momento, ma auspicabile, che fossero gli ultimi di questo passato/presente per superare un discorso artistico-plastico in esaurimento. Mentre eseguo i lavori i pensieri vanno alla carta non più inquinata di colla e legno, desiderando passare ad altro nella voglia di accogliere l'acquerello con nuove sfide e stimoli.

Cercare una diversa espressività per la mente. Su Tarli & Tarli, semplicemente ho giocato in questi ultimi anni con i segni decantati che mi perseguitavano provando nuove vesti nel fare alchimia con la materia.

Raùl Eduardo Rodrìguez"

L'Aquila dal 25 febbraio al 16 marzo 2016

Inaugurazione, giovedì 25 febbraio 2016, ore 18.00

introduzione musicale di Marcus Di Marco Tellini

orario della mostra: 
lunedì dalle 16.00 alle 20.00 
martedì a sabato dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 16.00 alle 20.00 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore