Tasse: aquilani cornuti e mazziati dal Governo

Le risposte sulle circolari Inps e Inail

17 Ottobre 2012   15:21  

Si è appena svolto il Question Time con l'interrogazione al Governo dell'Onorevole Giovanni Lolli sulle circolari Inps e Inail.

Il deputato ha chiesto al Ministro del Lavoro Elsa Fornero come mai il decreto Legge del Governo stesso per il pagamento delle imposte sospese in 120 rate e con l'abbattimento al 40% nei terremoto Abruzzo fosse disattesa da due circolari degli enti previdenziali.

Al contrario non c'è stato nessun provvedimento per le Marche e l'Umbria.

Il Ministro ha risposto che ben hanno fatto i due enti ha porre i regolamenti con la circolare e che questo è volto a tutelare le stesse aziende poichè "è ormai pacifico" ha detto la Fornero che la Comunità Europea ha associato a questo provvedimento l'etichetta di aiuto di Stato.

Addirittura lo avrebbe iscritto nel registro comunitario delle procedure illegali, così per evitare pesantissime sanzioni comunitarie i due enti devono tutelare lo Stato.

Unica misura di aiuto sarà il DURC (documento unico di regolarità contributiva) potranno essere considerati regolari fino al 16/12/2012 per tutti i sogetti che abbiano avviato la restituzione di almeno il 40% delle somme dovute al fisco.

A queste parole, nella replica al Ministro, l'On. Lolli ha annunciato forti mobilitazioni e proteste.

Ricordiamoci che il Governo qualche hanno fa per tutelare i produttori di latte del nord Italia hanno fatto, poi, pagare pesanti sanzioni allo stato e quindi ai cittadini.

Per i produttori di latte si, per i terremotati, per chi ha visto 309 morti in meno di 28 secondi no!

Facciamolo cadere questo Governo di tecnocrati!

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore