Tasse da restituire, Cialente: ''Barca lavora ad una soluzione''. Di Cesare contro il prefetto

25 Ottobre 2012   16:15  

Domani pomeriggio è in programma una manifestazione cittadina fuori la Prefettura per chiedere l'impegno da parte el Governo al fine di annullare gli effetti disastrosi delle oramai famigerate circolari INPS (n. 116 del 19 settembre 2012) e INAIL (n. 46 del 21 settembre 2012) che obbligherebbe aziende e partite iva del cratere sismico abruzzese a restituire fino all'ultimo euro le tasse arretrate e sospese che una legge dello Stato aveva ridotto al 60%. Condannando molte di esse al fallimento e alla chiusura.

Al nostro microfono il sindaco Cialente si dice ottimista, soprattutto a seguito di una lunga telefonata mattutina con il ministro Fabrizio Barca, che ha garantito il masimo impegno per risolvere la questioni in modo positivo.

Stamani intanto il Consiglio comunale dell'Aquila ha reso il saluto al prefetto Giovanna Maria Iurato, che il 4 novembre prossimo lascerà il suo incarico nel capoluogo abruzzese per assumere quello di capo dell'ispettorato generale di Amministrazione del Ministero dell'Interno.

Il Prefetto però non ha detto una parola sulla vicenda delle tasse che pure saranno l'oggetto della manifestazione di domani fuori il suo ufficio. da qui il disappunto del consilgiere comunale Ettore di Cesare, di Appello per L'aquila.

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore