Tassista rapinato a Pescara da finti clienti, è in ospedale

29 Gennaio 2015   10:05  

Un tassista e' stato rapinato nella notte a Pescara da due uomini che hanno finto di essere dei clienti.

Dopo aver ricevuto una telefonata al Radio Taxi, forse proprio dai due, per la prenotazione del servizio, li ha fatti salire in auto, verso l'una, in via Salara Vecchia. Uno si e' posizionato al suo fianco e l'altro sul sedile posteriore. Erano due uomini, ben coperti, anche in considerazione del freddo.

Dopo un breve tratto lo hanno fatto fermare, con un pretesto, poi lo hanno minacciato e quello seduto dietro di lui lo ha colpito alla testa con dei cazzotti mentre quello seduto a fianco al tassista ha estratto un oggetto acuminato, forse un coltello, e lo ha ferito alla coscia e all'addome. Gli hanno portato via 150 euro e il cellulare e poi sono fuggiti.

L'uomo e' stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale. Ne avra' per 15 giorni. Ha riportato un trauma cranico e ferite lacero contuse.

L'arma utilizzata dai rapinatori lo ha raggiunto solo superficialmente. Nella notte e' intervenuto il personale della squadra volante, diretto da Dante Cosentino. Sara' la squadra mobile ad occuparsi delle indagini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore