Te.Am, Brucchi: "Nessun rischio per le casse comunali "

19 Febbraio 2016   09:39  

 "Dopo l'ultima sortita dell'opposizione a proposito della TeAm, trovo sempre piu' imbarazzante dovermi confrontare con argomentazioni che non aiutano ad affrontare realmente problematiche e situazioni, ma si manifestano per l'ennesima precostituita preclusione a qualsiasi iniziativa dell'amministrazione; e' evidente la continua strumentalizzazione che partiti e gruppi di minoranza attuano su qualsiasi argomento, al solo fine di delegittimare giunta e sindaco".

E' quanto afferma il primo cittadino di Teramo, Maurizio Brucchi. Ma mi piace ricordare a chi perpetua tutto cio' anche con argomentazioni colorite - prosegue il sindaco - che chi scrive non ha bisogno di rifarsi alcuna verginita', visto che sono sempre in prima linea sulle vicende della nostra citta', 'mettendoci la faccia', come si suol dire, e senza mai tirarmi indietro da responsabilita' e assunzione di impegni.

Percio', stiano tranquilli i corifei dello sfacelo: l'evidenza dei fatti e dei documenti, mi rassicura sul fatto che nessun rischio c'e' per le casse comunali, dalla vicenda Teramo Ambiente. Ma piu' che a costoro, la mia rassicurazione voglio indirizzarla ai cittadini ed ai dipendenti della nostra partecipata. Il Comune ha regolarmente pagato la commessa con la TeAm; a riprova di cio' di sono i 13.600.000 euro versati nel solo 2015.

E la nostra costante attivita' e' volta sia a sostenere l'azienda per il suo rilancio, che a salvaguardare i posti di lavoro.

E' il caso di precisare anche, che esistono si' alcune partite in fase di contestazione ma di tali questioni si stanno occupando gli uffici comunali, essendo esse di carattere puramente amministrativo e nient'affatto politico.

Invece - conclude Brucchi - voglio sottolineare che il mio ruolo di socio della TeAm non puo' essere disegnato dal consigliere Berardini ne' tanto meno dal consigliere D'Alberto: so bene come gestire ed interpretare tale funzione; e soprattutto so discernere l'interesse strumentale, dal lavoro quotidiano, costante, vero per il bene della nostra citta'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore