#Teatro: Paola #Minaccioni chiude stagione di prosa al Comunale di #Atri - @Teatroit @minaccioni

23 Marzo 2017   10:26  

Sara' lo spettacolo 'Dal vivo sono molto meglio' a chiudere sabato 1 aprile, alle 21, la stagione di prosa 2016/'17 del teatro Comunale di Atri.

Protagonista della rappresentazione e' Paola Minaccioni, raffinata attrice teatrale, conosciuta dal grande pubblico per le tante prove televisive e cinematografiche. Ad Atri debuttera' in prima nazionale, prima di approdare all'Ambra Jovinelli di Roma, con un viaggio comico e poetico, attraverso le voci e le personalita' dei tanti personaggi, delle tante donne, che l'attrice da anni propone attraverso la radio, il teatro e la televisione.

La compagnia, e ovviamente anche Paola Minaccioni, sara' ad Atri gia' dai primi giorni della prossima settimana per curare l'allestimento dello spettacolo.

"Dal vivo sono ancora meglio" e' un flusso di coscienza leggero e irriverente con cui l'attrice conduce lo spettatore attraverso tutti i suoi piu' famosi personaggi in un universo comico e paradossale.

Uno spettacolo leggero che traccia ironicamente uno spaccato della societa' contemporanea e accompagna in una spassosa riflessione sui tempi moderni. Donne che pensano troppo agli altri, dipendenti dai social network, improbabili venditrici, raffinate poetesse, badanti e inappuntabili manager. Personalita' diverse che sono lo specchio delle nevrosi e dell'assurdita' della nostra epoca.

Lo spettacolo lascia spazio e margine all'improvvisazione, realizzando cosi' ogni sera una messa in scena diversa che cambia insieme al pubblico.

Una serata che si annuncia quindi divertente e che sapra' comunque far riflettere il pubblico che anche per questa occasione si annuncia numeroso, come e' stato per tutti gli altri 5 spettacoli del cartellone della stagione di Prosa del Teatro Comunale di Atri che si avvale della direzione artistica di Pino Strabioli.

"Siamo certi che anche questo spettacolo sara' molto apprezzato dal pubblico - commenta l'assessore alla cultura al comune di Atri, Domenico Felicione - e siamo fieri di ospitarlo, sia per le qualita' artistiche della protagonista che per il fatto che si tratta di una prima nazionale.

Lo spettacolo verra', infatti, allestito per la prima volta nel nostro teatro e di questo siamo certamente orgogliosi.

Paola Minaccioni e' una apprezzatissima artista, capace di interpretare numerosi personaggi e sara' una grande emozione vederla dal vivo. Ringrazio ancora una volta il direttore artistico Pino Strabioli per aver stilato con cura e competenza il cartellone della stagione di Prosa del nostro Teatro e la Fondazione Tercas per aver reso possibile la sua realizzazione".

Stag.Teatrale 2016-2017 Calendario dal 22 Febbraio 2017 al 01 Aprile 2017.pdf 


Galleria Immagini

Paola Minaccioni - foto da twitter
Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore