Teatro dei Marsi, Michele Mirabella accetta la direzione artistica. Ma non mancano le polemiche

Compenso di 12mila euri annui. Il conduttore: "Lusingato"

26 Febbraio 2014   11:55  

Manca ancora la fatidica ufficialità, che appare però come un ato poco più che formale, per cui si può affermare con grande tranquillità che il Teatro dei Mrsi di Avezzano ha reperito il proprio direttore artistico.

Il popolare conduttore televisivo Michele Mirabella ha infatti confermato di avere ricevuto ed accettato l'offerta per la direzione del glorioso teatro del capoluogo marsicano, presentatagli direttamente dall'assessore comunale alla Cultura Gabriele De Angelis.

"Sono rimasto felice e lusingato della proposta" - ha affermato Mirabella - "ed ho accettato di buon grado l'incarico. Del resto mi sono già occupato di teatro in passato, come direttore ad Udine e Bitonto e con altri incarichi al Petruzzelli di Bari ed al Parco della Musica di Roma".

Mirabella percepirà un compenso di circa 12.000 euro all'anno (il contratto proposto è infatti di durata annuale, ma c'è possiblità di proroga) più i rimborsi spese, ma lo stesso conduttore ha avuto premura di precisare come non sia ancora stato sottoscritto alcun accordo: "Sinora c'è stata solo una trattativa amichevole".

La decisione di affidare l'incarico a Mirabella, tuttavia, non è stata scevra da alcune polemiche nei confronti dell'amministrazione comunale, su tutte quelle mosse dal consigliere di Forza Italia Mariano Santomaggio: "Non è necessario sostenere tale spesa, poiché il palinsensto del teatro è stato egregiamente curato negli ultimi sette anni da associazioni teatrali che si sono autogestite. L'amministrazione ha poi deciso di installare un bar all'interno del teatro: perché andare a togliere l'incasso ai bar presenti nei pressi?".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore