Tegola per la Germania, Reus salta il Mondiale. Al suo posto convocato Mustafi

07 Giugno 2014   13:31  

Come già annunciato in precedenza l'attaccante della Mannschaft Marco Reus sarà costretto a saltare il mondiale brasiliano. La comunicazione ufficiale è arrivata in mattinata da parte della Deutscher Fussball-Bund, la Federazione calcistica tedesca.

Toccato duramente alla caviglia dal difensore armeno Artur Yedigaryan al 44' del primo tempo nell’amichevole tra la Nazionale teutonica e l’Armenia, e per questo costretto a lasciare il campo da gioco venendo sostituito da Lukas Podolski, l'attaccante del Borussia Dortmund ha riportato una lacerazione parziale dei legamenti della caviglia sinistra, e per questo non sarà disponibile prima di 6/7 settimane. Il suo posto sarà preso dal difensore della Sampdoria Shkodran Mustafi.

Sconsolato il tecnico dei tedeschi, Joachim Low: "Sia per noi che per lui, si tratta di un colpo molto duro. Marco era in forma strepitosa, lo aveva dimostrato nelle amichevoli contro il Camerun e nel primo tempo contro l'Armenia".

Molti si sono chiesti perché il tecnico della formazione tre volte Campione del mondo abbia deciso di sostituire Reus con un difensore, anziché con un altro attaccante. "In avanti abbiamo molto alternative" - ha affermato Low - "e giocatori importanti ed incisivi come Podolski, Schurrle, Gotze, Muller, Ozil, Draxeler e Kroos. Per questo abbiamo optato per un difensore come Shkodran, sul quale siamo convinti di potere contare al cento per cento".

Christian Barisani


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore