Tegola sulla Lazio Secondo Posto e Coppa Italia nel Mirino, ma per Lucas Biglia Stagione Finita

16 Maggio 2015   05:00  

ROMA – Stagione praticamente finita per Lucas Biglia. Non c'è davvero pace per Pioli che nel momento clou della stagione perde il perno del centrocampo.

L'argentino, rientrato contro l'Inter per i postumi della botta alla caviglia rimediata a Torino contro la Juve, proprio contro i nerazzurri ha rimediato una botta al ginocchio destro. La lesione tra primo e secondo grado rimediata al collaterale esterno è più grave del previsto. Una vera tegola per l'allenatore che spera di poterlo riavere almeno per l'ultima di campionato a Napoli, quando però i giochi per la qualificazione in Champions potrebbero essere già fatti.

Nonostante le indiscrezioni sulla diagnosi il medico sociale Stefano Salvatori, è rimasto cauto sulle condizioni dell'argentino: «Biglia si riposerà per sette giorni e farà solo fisioterapia – ha detto a Lazio Style radio - poi faremo dei controlli per stabilire quale sarà il quadro clinico. Sono uscite delle notizie ma non è corretto fare delle valutazioni o diagnosi premature, vedremo cosa ci diranno gli accertamenti del caso».

Dal resto dell'infermeria arrivano notizie più che positive per Pioli che domani sera a Marassi potrebbe finalmente riabbracciare de Vrij, la cui assenza ha pesato come un macigno sul rendimento della Lazio. Il centrale olandese sono ormai due giorni che si allena con i compagni ma sente ancora dolore e non è ancora al 100%. La decisione se impiegarlo contro la Samp verrà presa solo oggi, anche se le sensazioni sono comunque positive. Recuperati Cataldi e Lulic, rientrati dai rispettivi fastidi muscolari a Marassi potremmo vedere una Lazio con il 4-3-3 con la mediana formata da Parolo, Cataldi e Lulic. In avanti prende corpo l'idea del trio Candreva, Klose e Anderson con Mauri in panchina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore