Telecamere nelle ztl di Chieti per regolare il traffico

21 Agosto 2013   12:13  

L'amministrazione comunale di Chieti punta ad ottimizzare e regolare al meglio il traffico nel centro cittadino, in particolar modo nelle cosiddette zone a traffico limitato.

Per conseguire tale traguardo, le sei ztl del centro (corso Marrucino, via Ravizza, via De Lollis, via Toppi, via Sant’Eligio e Porta Pescara) saranno infatti dotate di un sistema di vigilanza con telecamere, la cui centralina di monitoraggio dell'aria verrà ufficialmente collaudata venerdì.

La giunta comunale é riuscita ad ottenere, nell'ambito del progetto sperimentale "Concerto", promosso dal Dipartimento affari regionali del ministero e dalle Regioni con un importo complessivo di oltre 6 milioni di euro erogati a Comuni e Province italiane, un finanziamento di circa 530 mila euro, che verrà speso nell'acquisto e nell'installazione delle telecamere, il cui primo obiettivo sarà la tracciabilità dei mezzi che quotidianamente trasportano merci nel centro del capoluogo teatino.

Se il lancio del progetto andrà bene, non é da escludere che l'utilizzo delle telecamere possa essere esteso anche a funzioni di sorveglianza dell'ordine pubblico.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore