Teleshopping: l'Italia registra la crescita maggiore d'Europa

26 Giugno 2013   15:21  

Il teleshopping e' un business destinato a crescere, che vedra' il suo fatturato in Italia raddoppiare nei prossimi 4 anni.
Questo e' quanto emerso dalla Conferenza Europea del Teleshopping (ERA), evento che si e' concluso a Roma dopo aver coinvolto i protagonisti europei del comparto industriale chiamato 'Direct to Consumer'.
Piu' di 350 i partecipanti da tutto il mondo in particolare Stati Uniti e Asia.In Europa e' l'Italia la realta' in cui si prevede la crescita maggiore. "Grazie alla tecnologia Digitale Terrestre possiamo raggiungere 24 milioni di famiglie. Il nostro obiettivo non e' quello di 'rosicchiare' margini al commercio su strada ma essere un'alternativa valida, ispirata alla qualita' e al servizio.

Crediamo nel mercato italiano e ci hanno creduto gli investitori stranieri che ci supportano. Il nostro equilibrio economico-finanziario e' tale da farci dichiarare gia' vinta la sfida dello sviluppo", ha dichiarato Nicola Gasperini, Amministratore Delegato di HSE24, principale sponsor della manifestazione.

Clienti in crescita, quasi 300mila in appena 2 anni, nella maggior parte dei casi donne, tra i 35 e i 55 anni, di status socio-economico medio, medio-alto, impegnate, che scelgono l'acquisto in tv per comodita', disponibilita' di offerte di marchi esclusivi e un forte orientamento al Made in Italy.

La maggior parte acquista almeno due prodotti in ogni ordine.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore