Tempo soleggiato su tutta penisola temperature in rialzo

10 Ottobre 2017   11:26  

Insiste ancora un'altra moderata circolazione fresca da Nord che porterà una certa instabilità tra oggi e domani al Sud e parte del Centro. , ancora per oggi, più nubi con addensamenti e locali rovesci soprattutto sulla Calabria tirrenica, specie centro-meridionale, alcuni anche in prossimità delle Isole Eolie, e, in giornata, addensamenti con qualche rovescio anche su Campania, Lucania, Puglia, locali su Lazio centro-meridionale, Abruzzo, Molise e Marche.

Tempo stabile e ampiamente soleggiato sul resto del Paese. Per domani, anticiclone sempre più invadente da Ovest, con ampio soleggiamento su gran parte del territorio, salvo addensamenti e qualche rovescio sulla Calabria e localmente sul Messinese. Alta pressione dominante a seguire.

Da giovedì e per molti giorni a seguire, probabilmente fino al 20 del mese almeno, l'alta pressione prenderà sempre più piede sul nostro bacino con sole prevalente da Nord a Sud.

Nelle prime ore del mattino si potranno avere formazione di nebbie abbastanza intense, da venerdì e nel corso del weekend, soprattutto sulle pianure centro-orientali del Nord.

Progressivo aumento delle temperature, le quali si porteranno sopra media verso il weekend, soprattutto al Centro-Nord e sui settori alpini, nell'ordine anche di 4/6° e oltre. L'aumento sarà più contenuto sulle regioni meridionali peninsulari, di poco conto sulla Sicilia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore