Tendenza Estate 2016, il Costume è Intero e Sgambatissimo!

27 Luglio 2016   07:28  

Pensavamo che fosse un indumento ormai debellato dal guardaroba estivo, un vezzo anni '90 che non sarebbe più tornato di moda. E perché mai avrebbe dovuto, del resto, se indossarlo richiede un fisico da pin up e una buona dose di sfrontatezza? E invece il costume intero sgambato, quello in stile C.J Parker, alias Pamela Anderson in Baywatch, si sta facendo largo tra le tendenze da spiaggia, complici le modelle e le starlette americane, che, il tempo di qualche selfie sui social, ne hanno fatto il loro costume da bagno feticcio.

Olimpionico ma tutt'altro che pudico, con maxi bretelle e sgambatissimo, stampato o a tinta unita, magari rosso, proprio come quello scarlatto indossato dalle bagnine supersexy di Baywatch, il costume sgambato lascia scoperte le anche ed è un modello ad alto tasso di seduzione. Deve essere per questo che il brand a stelle e strisce Private Party ne ha fatto il suo capo cult, realizzando un modello dalle linee Nineties, che lascia scoperti schiena e décolleté e ha già conquistato schiere di modelle e cantanti.

Come le filiformi Taylor Swift, Bella Hadid e Kendall Jenner, o le più morbide Hailey Baldwin, Beyoncé e Kim Kardashian: indossandolo, hanno dimostrato che può adattarsi a qualsiasi corporatura. O quasi, visto che si tratta di un costume che "non perdona", come scrive ironicamente 'Madame Figaro'. Per il magazine francese non c'è dubbio: quelle che vogliono indossarlo devono mettersi in testa che non è adatto a tutte.

Certo, se da un lato può risultare strategico per celare le maniglie dell'amore, nascondere la pancetta e qualche imperfezione estetica, dall'altro può rivelarsi un'arma a doppio taglio. Essendo a vita alta e molto sgambato, il costume in stile Baywatch mette in evidenza le gambe ma lascia totalmente scoperto il lato B. Chi non è molto esile o non vanta forme perfette dovrebbe scegliere sempre la tinta unita e un colore sobrio per scongiurare l'effetto mankini alla Borat.

Altro punto critico, la depilazione approssimativa. Va bene l'effetto vintage, ma se già vi immaginate come C.J a Malibu, prima di indossare il costume sgambato, fareste meglio a correre dall'estetista.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore