Tendenze moda autunno inverno: non si rinuncia al nero e alla pelliccia

04 Ottobre 2012   13:00  

Ci lasciamo alle spalle i grandi eventi per lanciarci nella "monotonia" delle nuove tendenze autunno inverno 2012-2013! Dalle collezioni che si vedono in giro, si delineano parecchi trend interessanti che vi riportiamo per darvi ispirazione nei vostri look invernali.

In quanto a colori non ci sono dubbi, andiamo sul nero e non si sbaglia mai! Che originalità! A far compagnia alla tonalità funerea per eccellenza, arriva l'argento/silver che ha avvolto moltissime delle modelle in passerella…ma alle comuni mortali donerà? Le tonalità eccentriche e metallizzate non risparmiano nemmeno l'oro che si alterna al silver, quindi niente paura, osate e brillate per tutto l'inverno! Su questi colori moda, la tendenza ci impone un ritorno del barocco, primi tra tutti Dolce&Gabbana, si impongono come pionieri di uno stile tutt'altro che sobrio.

Foto: Capuzzi Moda 

Il tessuto principe, senza dubbio, è il velluto, tutt'altro che versatile, ma questo è quello che la moda impone. Altro elemento irrinunciabile è la pelliccia, ovviamente ecologica e a pelo corto, capi impellicciati in toto o solo con piccoli inserti. Per quanto riguarda le fantasie, la moda di quest'anno ci suggerisce di indossare stampe ispirate alla Turchia.

Le forme degli abiti in passerella sono ampie, le curve non sono affatto disegnate, per cui il chilo in più ripreso dopo l'estate non è un problema! Troviamo maglioni over size, stole grandissime che sembrano coperte. Se non volete rinunciare a sottolineare il punto vita, potete affidarvi alla baschina, una specie di balza che parte dal punto vita e cade sui fianchi ad arricchire le curve.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore