Tenta di estorcere denaro ad artigiano, ma all'appuntamento trova i carabinieri

02 Marzo 2013   16:26  

Pretendeva denaro da un artigiano e lo minacciava, ma all'appuntamento di ieri sera per la consegna dell'assegno di duemila euro ha trovato i carabinieri in borghese che lo hanno arrestato.
Con l'accusa di estorsione, i militari della stazione di Pineto (Teramo) insieme a quelli del nucleo operativo di Giulianova (Teramo) hanno fatto scattare le manette ai polsi di Mauro Casolani, 42 anni, residente a Roseto degli Abruzzi (Teramo) gia' noto alle forze dell'ordine.
Casolani, nei giorni precedenti, in piu' occasioni, di persona e per telefono aveva contattato l'artigiano di Pineto, dal quale, dietro minaccia, aveva preteso la consegna di somme di denaro.
La vittima, finita nello sconforto, temendo gravi conseguenze per se' e per i propri familiari visto che in alcune occasioni l'estorsore di indole violenta si era presentato a casa, si e' rivolto ai carabinieri che hanno teso la trappola al taglieggiatore.
I militari si sono appostati nel luogo stabilito per la consegna e, dopo aver individuato con certezza l'estorsore, nel frattempo avvicinatosi alla vittima, lo hanno bloccato dichiarandolo in arresto.
Casolani stringeva in mano l'assegno intestato alla vittima, prova inconfutabile del reato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore