Tenta di rubare una catena , scoperto aggredisce titolare del negozio, arrestato minorenne romeno

18 Giugno 2015   14:25  

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato in flagranza, a Pescara, per il reato di rapina, un minorenne di nazionalità romena.

Una segnalazione al 112 ha consentito ai militari operanti l’arresto del minore che, è entrato in un negozio di proprietà di una donna cinese. Dopo essersi aggirato tra gli scaffali, il giovane si ha preso una catena, e ha cercato di uscire dal negozio senza pagare.

La titolare  dell'esercizio commerciale accortasi delle manovre del giovane  ha cercato di sbarrargli l’uscita, ma la reazione del giovane è stata inattesa e violenta, il giovane infatti non ha esitato a scaraventare a terra la donna, colpendola con la catena e con calci al corpo ed al capo.

Le grida della vittima hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno avvisato i carabinieri che giunti sul posto, hanno individuato e fermato il fuggitivo.

Oltre al reato di rapina il giovane romeno dovrà rispondere anche del reato di ricettazione, perchè trovato in possesso di una costosissima mountain bike dal valore di oltre 1500 euro, di cui non ha saputo dire la provenienza.

La cinese titolare del negozio è stat medicata al pronto soccorso al pronto soccorso, dove al termine della visita è stata dimessa con 7 giorni di prognosi per contusioni multiple al viso e all’addome.

Il minore è stato tradotto presso il Centro di Prima accoglienza di L’Aquila.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore