Tentano di asportare bancomat con un carro attrezzi ma lo abbandonano in strada

27 Ottobre 2015   11:38  

Questa notte, poco prima della 4.00, sono giunte alla Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Pescara diverse telefonate di cittadini residenti in via Italia che, nel cuore della notte, avevano udito un boato.

Giunti sul posto i militari hanno trovato l’ingresso della Banca Toscana sventrato ed il bancomat al centro della carreggiata.

Dai primi accertamenti è emerso che pochi minuti prima, alcuni malfattori, utilizzando un carro attrezzi, avevano sfondato il bossolotto dell’Istituto di Credito e, una volta all’interno, avevano tentato di legare lo sportello con un cavo di acciaio.

Scattato l’allarme però i malviventi hanno avuto solo pochissimi istanti prima dell’arrivo delle gazzelle e così sono stati costretti a darsi alla fuga, senza riuscire a portar via le pesanti cassette metalliche abbandonate sul posto.

Le ricerche hanno permesso di recuperare poco dopo nei pressi della rotatoria di via F. Fellini il mezzo, rubato poche ore prima sempre a Spoltore.

I militari della Compagnia di Pescara, che conducono le indagini, sottoporranno ad accertamenti tecnici tutto quanto rinvenuto nel corso della notte.

Simile la dinamica a Montesilvano, dove sono ancora in corso i rilievi per capire i danni alla filiale della Bnl di via D'Annunzio dove sarebbe entrato in azione un mezzo che ha sventrato la parete.

Un copo simile era avvenuto l'altra notte a Canosa Sannita, anche lì i malviventi hanno usato un carro attrezzi per trascinare via il bancomat di un istituto di credito e abbandonato dopo poco nelle vicinanze.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore