Tentata scippo a donna in bici, un arresto

25 Giugno 2013   14:37  

Avrebbe tentato di rapinare una donna ma entrambi sono caduti a terra e poco dopo il presunto responsabile e' stato rintracciato e arrestato.
Si tratta di Kempes Insolia, 31enne, pescarese, intercettato dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del capoluogo adriatico e condotto in carcere.

Insolia, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, avrebbe affiancato una donna che era a bordo di una bici tentando di portarle via la borsa riposta nel cestino e saldamente assicurata al manubrio.
Lo strattonamento ha provocato la caduta della vittima, finita a terra e trascinanata per alcuni metri insieme alla borsa legata alla bici.
Anche Insolia, che viaggiava su uno scooter, e' caduto ma si e' alzato ed e' fuggito.
Grazie alle informazioni fornite dai testimoni, i carabinieri, coordinati dal capitano Claudio Scarponi, sono risaliti al malvivente, rintracciandolo poco dopo a casa.
Di fronte all'abitazione del 31enne e' stato individuato lo scooter utilizzato per la rapina con il motore ancora caldo e, sulla fiancata sinistra, i segni della caduta.
Insolia e' finito in ospedale per le ferite e guarira' in un paio di settimane.
La vittima, dolorante a causa delle lesioni riportate, e' stata trasportata presso il pronto soccorso dell'ospedale "Santo Spirito" dove e' stata sottoposta a cure mediche e giudicata guaribile in 15 giorni.
L'arrestato e' stato associato alla Casa Circondariale di Pescara, a disposizione dell'Autorita' Giudiziaria.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore