Tentativo di furto a gioielleria, arrestato 30enne albanese

10 Giugno 2013   17:26  

 Con la complicita' di altre persone avrebbe provato a mettere a segno un furto nella gioielleria Troiano di Montesilvano (Pescara) situata in via Marinelli.
Per questo un albanese, Mullaj Mariglen, 30 anni, in Italia senza fissa dimora, irregolare, domiciliato a Cerignola e gia' noto alle forze dell'ordine per reati legati alla droga, e' stato arrestato dai carabinieri di Montesilvano con l'accusa di tentato furto aggravato.
L'uomo e' stato intercettato e bloccato dai militari dell'Arma successivamente all'assalto al negozio ma gli elementi raccolti dagli investigatori fanno ritenere che abbia responsabilita' dirette nel tentativo di furto.
 I ladri, due o tre in tutto, sono stati scoperti da un vicino mentre erano in azione, verso le 3 l'uomo ha sentito il rumore di un martello, con cui i malviventi stavano cercando di rompere il muro per entrare in gioielleria dopo essersi introdotti in uno sgabuzzino, e ha allertato il 112.
Arrivando sul posto i carabinieri, coordinati dal capitano Enzo Marinelli, sono stati notati da un 'palo' che ha messo in fuga il complice, o i complici, per cui i ladri sono riusciti ad allontanarsi rapidamente e a far perdere le tracce lasciando sul posto tutti gli arnesi da scasso ma ai militari non e' sfuggita una Alfa Romeo 147 nera con targa tedesca parcheggiata vicino al negozio, che era chiusa e senza persone a bordo.
Successivamente, dopo meno di un'ora, la stessa auto e' stata intercettata e fermata dai carabinieri. Era condotta dall'albanese che aveva con se' arnesi da scasso e un nastro adesivo identico a quello trovato in gioielleria, lo straniero non e' stato in grado di giustificare la sua presenza in zona ne' il possesso del mezzo.
L'auto risulta intestata a un pregiudicato di Cerignola. La 147, peraltro, era stata notata gia' un paio di giorni fa dai cittadini della zona, come se il conducente fosse interessato a qualcosa nella zona.
Qualche notte fa i carabinieri hanno inseguito, sempre a Montesilvano e sempre in via Marinelli, un'auto ritenuta sospetta, una Mercedes con targa tedesca. Il conducente, spegnendo i fari, e' riuscito a dileguarsi.
Le indagini proseguono.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore