Tentato furto al Centro commerciale "Quattro cantoni", ladri messi in fuga dal fumo dell'allarme

13 Novembre 2013   09:54  

Sono riusciti ad entrare ma davanti a loro una nuvola di fumo inaspettata.

E' la sopresa riservata alla "banda del tombino"che l’altra notte aveva tentato l’ennesimo colpo in gioielleria.

I ladri sono stati letteralmente accecati dal fumogeno che scatta con l'allarme e anche i loro piani sono andati in fumo.

Tuttavia, dandosi alla fuga, sono irrintracciabili. Stavolta però i ladri hanno lasciato tracce.

"Oro & argento" di Luca Silvestri è il negozio preso di mira al centro commerciale "Quattro cantoni" lungo la statale 17.

Hanno forzato la porta posteriore, hanno sfondato la vetrata con il fetto del tombino e così i  ladri hanno penetrato la struttura. 

Il furto non era imprevisto, anzi. I commerciati quasi se l'aspettavano, qualcuno infatti  si era accorto che prima del tentato furto era stato neutralizzato un sensore del sistema di allarme. Le telecamere interne potrebbero fornire indizi anche su questo aspetto. 

Resta il fatto che nei giorni scorsi ci sono stati dei furti in parecchi esercizi commerciali dell’Aquila con particolare riferimento ai negozi che ci sono nell’area di Campo di Pile. Compresi gli uffici dell’Asl dove sono stati presi soldi, computer e una vecchia macchina di servizio.

Nello scorso fine settimana i ladri hanno preso di mira il negozio di abbigliamento «Manzi» nella galleria Pegaso a Scoppito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore