Teoria gender, D'Ignazio, bene approvazione risoluzione

23 Gennaio 2016   14:58  

"La maggioranza ed il centrodestra hanno votato compatti in Commissione sanita' a favore della risoluzione che esprime contrarieta' all'insegnamento della teoria del gender nelle scuole, questo e' un segnale importante di come nell'affrontare tematiche particolarmente sensibili, sia possibile trovare una sintesi".

Lo dichiara in una nota il Consigliere segretario dell'Ufficio di Presidenza, capogruppo del Nuovo Centrodestra Giorgio D'Ignazio.

"Il provvedimento approvato- spiega D'Ignazio- mira a difendere i nostri figli da una teoria che rifiuta aprioristicamente il concetto di uomo e donna ed attribuisce all'individuo la sessualita' che ritiene di sentire.

Ribadire il ruolo centrale della famiglia naturale- composta da un uomo e da una donna uniti in matrimonio- nella sfera educativa, sessuale ed affettiva e garantire ai genitori la liberta' di scelta educativa dei propri figli e', a mio giudizio, non solo un diritto quand'anche un dovere, prosegue il consigliere.

Difendere questa liberta' non significa essere bigotti, bensi' avere a cuore lo sviluppo dell'identita' dei nostri bambini, soprattutto nei primi anni di vita, quando non hanno ancora gli strumenti analitici necessari per filtrare la realta' ed il loro immaginario e' facilmente influenzabile.

Assumere una posizione di contrarieta' all'introduzione della teoria del gender nelle nostre scuole e' un dovere di chi, pur ribadendo la ferma opposizione a qualsiasi forma di discriminazione, respinge una teoria che non si fonda sul giusto rispetto della diversita' e priva i genitori del loro ruolo centrale di educatori.

La scuola-conclude D'Ignazio- ha il compito di supportare l'educazione genitoriale, non di sostituirsi ad essa ed in qualita' di politici responsabili e lungimiranti, abbiamo sentito il dovere di intervenire e di prendere una posizione chiara su questa delicata tematica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore