Teramo, Bernardo e Vitone a tutti i costi

Tentativo anche per Curiale

10 Luglio 2013   09:30  

In attesa di conoscere le decisioni della Covisoc in merito agli eventuali ripescaggi in Prima Divisione, il Teramo 2013/14 comincia a prendere forma sul mercato.

L'obiettivo della dirigenza, va da sè, é allestire una squadra in grado di salvarsi agevolmente in Seconda Divisione (ricordiamo che, quest'anno, salvarsi in Seconda vorrà dire arrivare tra le prime otto per via della riforma della Lega Pro), che poi sarebbe buona anche per l'eventuale ripescaggio in Prima, che nel campionato 2013/14 non prevede retrocessioni, sempre per la riforma.

In dirittura d'arrivo la trattativa che dovrebbe portare Stefano Amadio in biancorosso (il centrocampista é un vecchio pupillo del tecnico Vincenzo Vivarini), ma contemporaneamente si lavora anche per altri rinforzi. Priorità assoluta all'attacco, che al momento, data l'assenza per infortunio di Bucchi e la rescissione di Olcese, può contare sul solo Ambrosini: per ovviare a ciò, la dirigenza pare abbia individuato il rinforzo ideale in Vittorio Bernardo, 27 anni, nell'ultima stagione in forza al Sorrento in Prima Divisione, che per caratteristiche può giocare sia come prima che come seconda punta nel 4-2-3-1 tanto caro a Vivarini.

Il Diavolo ha effettuato nei giorni scorsi un tentativo anche per Davis Curiale del Frosinone, un altro attaccante dotato di ottime credenziali, ma dal club ciociaro non é pervenuta alcuna apertura ad intavolare una trattativa, per cui il primo nome sulla lista del ds Marcello Di Giuseppe é divenuto proprio Bernardo.

Un altro nome forte per rinforzare la rosa é quello di un ex, quel Fernando Vitone, centrocampista con spiccate doti offensive che ha vestito la casacca biancorossa durante la stagione 2011/12, quella della trionfale promozione dalla D alla Seconda Divisione, per poi tornare nel Chieti, dove é risultato tra i migliori nel campionato da poco concluso. Pare che a caldeggiare più di ogni altro il suo ritorno al Diavolo sia il presidente Luciano Campitelli in persona, rimasto fortemente impressionato dalla sua grande prestazione, con tanto di gol, in occasione del derby Teramo-Chieti dello scorso 17 marzo, terminato 1-1.

Ed é ben nota la capacità persuasiva del numero uno teramano...

Lorenzo Ciccarelli


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore