Teramo, Brucchi soffre ma vince di misura sulla Di Pasquale. I nomi di chi entra in consiglio

Il sindaco uscente vince per 800 voti di differenza

09 Giugno 2014   10:44  

Ha dovuto attendere due settimane in più a causa del disguido del seggio di san Nicolò, ma alla fine Maurizio Brucchi è riuscito a riconfermarsi sindaco di Teramo al ballottaggio, sia pur con una vittoria sofferta.

Il sindaco uscente, candidato con FI, ha infatti battuto la rivale Manola Di Pasquale (PD ed altri) con una differenza di appena 800 voti, giunta dopo una giornata di grandi emozioni conclusasi a mezzanotte passata con scene di legittimo giubilo presso il comitato elettorale di via Scarselli.

Un ballottaggio, quello svoltosi nel capoluogo aprutino, in cui le emozioni non sono certo mancate, ed il cui risultato è apparso per larghi tratti in bilico. I primi dati sono arrivati intorno alle 23:15, favorevoli a Brucchi, ma già alle 23:20 dati più aggiornati hanno dato in vantaggio la Di Pasquale con il 53,18% dei voti contro il 46,82% di Brucchi, con 6 sezioni scrutinate su 80.

Dati che si sono sovvertiti di lì a poco, quando il conteggio dei voti in altre sezioni porta di nuovo avanti Brucchi con il 53,39% contro il 46,61% dell'avversaria, vantaggio durato fino a scrutinio ultimato, allorché intorno a mezzanotte e mezza le percentuali definitive sono state del 51,52% per Brucchi e del 48,48% per la Di Pasquale.

Momenti di gioia ed anche di commozione per il riconfermato sindaco una volta appresi i risultati definitivi, senza risparmiare stoccate agli aversari del PD. "Ero solo contro tutti, gli altri hanno fatto venire a Teramo molti personaggi di spicco del loro partito per sponsorizzare Manola Di Pasquale, una che quando amministrava il Consorzio agrario ha intascato 120mila euro per poi regalare il Consorzio a Pescara. La mia è comunque una vittoria dimezzata, poiché Chiodi avrebbe meritato di essere rieletto governatore della Regione".

Commossa e tutto sommato soddisfatta del lavoro svolto, nonostante la sconfitta, la Di Pasquale ha voluto dal canto suo rivolgere "complimenti a Brucchi, è stata una bella competizione elettorale".


Il nuovo consiglio comunale di teramo sarà composto come segue.

Alla maggioranza, Rudy Di Stefano, Piero Romanelli, Franco fracassa, Francesca Lucantoni, Eva Guardiani, Silvio Antonini (Futuro In), Mario Cozzi, Marco Tancredi, Valeria Misticoni, raimondo Micheli (Ncd), Mirella Marchese, Alessia De Paulis, Italo Ferrante (FI), Domenico Sbraccia, Alfonso Di sabatino martina (Popolari per Teramo), Giorgio Di Giovangiacomo, Guido Campana (Al centro per Teramo), Pietro Milton Di sabatino, Domenico Narcisi (Insieme per Te).

All'opposizione, Fabio Berardini, Paola Cardelli (M5S), Manola Di Pasquale, Gianguido D'Alberto, Maurizio Verna, Alberto Melarangelo, Flavio bartolini, Francesca Chiara Di Timoteo (PD), Antonio Filipponi, Maria Rita santone (Teramo cambia), Gianluca Pomante, Maria Cristina Marroni (Finalmente Pomante), graziella Cordone (Città di Virtù e Sinistra partecipAttiva).


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore