Teramo, Campitelli: "A giorni la nomina del nuovo allenatore"

24 Giugno 2013   12:03  

Chiusa giovedì scorso l'era Cappellacci, il Teramo si sta guardando intorno per decidere chi sarà il nuovo allenatore.

La decisione é ormai prossima, come confermato dallo stesso presidente Luciano Campitelli: "Credo proprio che entro la settimana comunicherò il nome del nuovo tecnico, che dovrà fare esprimere la squadra come chi lo ha preceduto e dovrà sapersi confrontare senza timori con la dirigenza. Chiunque sarà, sappia che dal canto nostro gli offriremo la certezza di avere alle spalle una società vincente ed ambiziosa".

Campitelli si é ben guardato dal fare nomi, ma oramai il super favorito alla panchina biancorossa sembra essere l'ex allenatore del Chieti Vincenzo Vivarini, sul quale però ha messo gli occhi addosso anche il Gubbio. L'alternativa principale risponde invece al nome di Christian Bucchi, reduce dall'infelice esperienza in A con il Pescara, anche se non sono da escludere del tutto colpi di scena.

Ancora fermo, dunque, il mercato, che dipenderà giocoforza dal nuovo allenatore e dall'eventuale ripescaggio in Prima Divisione: "Il ds Di Giuseppe é già al lavoro per costruire il Teramo che verrà, anche se naturalmente é tutto subordinato alla categoria in cui giocheremo. Confermo la volontà di tentare, all'occorrenza di ottenere il ripescaggio in Prima Divisione, che ci permetterebbe, data l'assenza di retrocessioni, di lanciare numerosi giovani. Se invece dovessimo essere riconfermati in seconda, allestiremo una squadra per piazzarsi tra le prime otto classificate ed evitare quindi i play-off".

Infine, un'ulteriore attestato di stima nei confronti di Cappellacci, che pare destinato al Cosenza in D: "Io e Roberto avevamo opinioni diverse in materia calcistica, ma di certo tra noi vi é sempre stata stima reciproca. Abbiamo semplicemente stabilito di intraprendere percorsi differenti, ma ciò non esclude che un domani si possa tornare a lavorare insieme".

Importanti novità, intanto, a livello societario, con l'ormai certo ritorno tra i piani dirigenziali dell'ex segretario storico biancorosso Pino Maselli (resta solo da definirne il ruolo), mentre si avvicina a grandi passi la realizzazione della cittadella dello sport, per gli allenamenti della prima squadra e le gare delle giovanili, presso il campo dellAcquaviva.

Per quanto riguarda la prima parte del ritiro estivo, invece, é certo che dovrebbe svolgersi entro i confini regionali, probabilmente a Canistro.

Lorenzo Ciccarelli

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore