Teramo-Pisa 1-1. Secondo pareggio consecutivo per i biancorossi

Nel primo tempo Donnarumma sbaglia un calcio di rigore

10 Gennaio 2015   16:25  

Allo stadio 'Gaetano Bonolis' di Teramo va di scena la ventesima giornata del girone B di Lega Pro, nonchè prima gara del girone di ritorno. In campo si affrontano Teramo e Pisa, ovvero seconda contro terza forza del girone B. Per il Teramo assente lo squalificato Diakitè, che viene sostituito dal'italo marocchino Caidi; mentre scendono in campo dal 1' sia il portiere Tonti, sia Perrotta, che erano in dubbio. Nel Pisa fuori gli squalificati Morrone e Dicuonzo. Dirige l'incontro il signor Francesco Fiore della sezione di Barletta. 

Dopo quasi 10' dal fischio d'inizio, il Teramo si rende pericoloso con Lapadula, che di testa anticipa il portiere del Pisa non perfetto in uscita, ma il numero 10 biancorosso spedisce alto il pallone. Al 28' viene annullato un gol a Donnarumma, ma i padroni di casa cominciano a spingere e a macinare gioco. Il pisa, nella prima frazione, si rende pericoloso soltanto quando al 37' Arma va in girata sul pallone, che termina di un soffio a lato alla sinistra di Tonti. Poco dopo colossale occasione per il Teramo che va vicinissima al vantaggio dopo una serie di batti e ribatti all'interno dell'aria di rigore ospite; ma si salva il Pisa. A 5' dal termine della prima parte di gara viene concesso un rigore dubbio al Teramo; sul pallone va il numero 9 Donnarumma, che però viene neutralizzato dal portiere nerazzurro Pelagotti. Primo tempo chetermina, dunque, con il parziale di 0-0.

Nella ripresa non si registrano particolari sussulti nè da una parte, nè dall'altra fino al 28', quando il centravanti marocchino del Pisa Arma realizza il suo 13esimo centro stagionale portando in vantaggio il Pisa. Alla mezzora mister Vivarini opta per un doppio cambio, che si rivelerà ben presto vincente ed azzeccato. Fuori Donnarumma e Masullo; dentro Bucchi e Di Matteo. Al 34' arriva la risposta teramana con il solito Lapadula, che stampa sulla traversa. Teramo anche un pò sfortunato. Due minuti più tardi, però, arriva meritatamente il pareggio locale. Grande azione del neo entrato Di Matteo, che crossa in mezzo da sinistra, e Bucchi, appena entrato, trafigge di testa Pelagotti ristabilendo così la parità. Subito dopo azione per il Pisa, ma Perrotta è provvidenziale e salva i suoi. La gara è molto avvincente e accesa. Al 41' ci prova Lapadula, ma il suo mancino è troppo debole e termina flebile tra le braccia del portiere ospite. Termina dunque l'incontro, con il risultato finale di 1-1. Per il Teramo arriva il secondo pari di fila dopo quello di Ascoli e sale così a quota 34 punti in classifica. La squadra di Vivarini centra anche il decimo risultato utile conesecutivo. Il pisa, dal canto suo, rimane a -1 dai biancorossi a quota 33 punti.  

TERAMO: Tonti, Scipioni, Perrotta, Cenciarelli, Caidi, Speranza, Di Paolantonio (44'st Petrella), Amadio, Donnarumma (31'st Bucchi), Lapadula, Masullo (31'st Di Matteo). A disp.: Serraiocco, Brugaletta, Lulli, Maresca. All.: Vivarini 

PISA: Pelagotti, Lisuzzo, Costa, Iori (47'st Ricciardi), Paci, Sini, Frediani (43'st Rozzio), Mandorlini, Arma, Misuraca, Floriano (36'st Beretta). A disp.: Moschin, Finocchio, Nuti, Favale. All.: Braglia 

Arbitro: Fiore di Barletta. Assistenti: Bernabei di Tivoli e Pollaci di Palermo.

Note: 2.266 gli spettatori paganti. Ammoniti Misuraca, Arma, Amadio e Floriano. Recupero: 2'pt; 5'st. 

Fabio Stante

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore